Le principali opere della circonvallazione di Ora realizzate da PAC SpA sono:
- Galleria Castelfeder (998 m.)
- Galleria Montan (145 m., posta sulla variante della S.S.48)
- Galleria San Daniele (1062 m. naturale e 200 m. artificiale sotto la rotatoria di Ora centro)
- Un rilevato in terra armata alto 20metri.
La Galleria San Daniele è l' opera principale della circonvallazione di Ora della S.S.12 del Brennero, nell' ambito del collegamento stradale di questo asse viario Nord-Sud del Trentino - Alto Adige con la S.S.48 Ora - S. Lugano.
Si tratta di una galleria naturale bidirezionale lunga 1100m, con caratteristiche delle sezione quali il raggio d' intradosso in sezione corrente di 5.55 m, la piattaforma stradale larga 8.50 m (una corsia per senso di marcia larga 3.75 m, più due banchine di 0.50 m), e due marciapiedi di larghezza media pari a 1,5 m. Nella Galleria è prevista una piazzola di sosta per ogni seno di marcia ed una "via di fuga" costituita da un cunicolo pedonale lungo 210m, idoneamente attrezzato.
Il tratto di scavo più impegnativo è costituito da un camerone di dimensioni eccezionali per la tipologia delle gallerie stradali (il maggiore in Italia, il sesto nel Mondo), posizionato presso l'imbocco Sud, atto ad accogliere oltre la carreggiata principale, le rampe unidirezionali in ingresso e uscita di connessione alla rotatoria di svincolo tra la S.S.12 e la S.S.48.